Cioccolato fondente meglio dei frutti di bosco, no a cibi dietetici e a troppa acqua
Pubblicato il marzo 12th, 2010 da Giovanna Manna
Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese “Daily Mail”, i cereali e le barrette a basso contenuto di grassi fanno ingrassare perché ricche di dolcificanti sintetici.
Il cioccolato è meglio dei frutti di bosco, bere tanto è inutile.
I mirtilli e gli altri frutti di bosco sono ricchi solo di un tipo specifico di antiossidanti, che si trova anche nell’uva.
Ma l’alimento che ne ha di più in assoluto, combattendo così l’invecchiamento delle cellule, è il cioccolato fondente.
Le barrette dietetiche e i cereali, invece, sono ricchi di zuccheri, carboidrati e dolcificanti sintetici, e alla fine possono avere almeno altrettante calorie dei cibi “normali”. Meglio una piccola porzione di dolce standard piuttosto che un piatto di dolce a basso contenuto di grasso.
Inoltre, si è scoperto che le calorie sono calorie, sia di mattina che di sera, pertanto, il nostro organismo brucia i grassi con la stessa velocità durante il sonno.
Una ricerca condotta dall’Università della Pennsylvania ha dimostrato che non esiste prova dei benefici terapeutici di assumere 8 bicchieri di acqua al giorno. Il tutto dipende dalla situazione e dall’organismo.
Uno studio dell’Università del Surrey ha dimostrato che i pazienti che hanno consumato due uova al giorno per 12 settimane aveva visto incrementato il proprio livello di colesterolo. D’altronde le uova contengono, tra le altre, vitamina D e vitamina B-12.
Per quanto riguarda, invece, le proteine animali, la carne bianca non sarebbe neanche meno grassa rispetto a quella rossa: un etto di lombata magra ha cinque grammi di grassi mentre un etto di coscia di pollo arriva a 9 grammi.
Tag:alimentazione, carne bianca e rossa, cibi dietetici, cioccolato fondente, cioccolato fondente e frutti di bosco, dieta, frutti di bosco, Salute, uovaVideo Salute & Benessere
Per Approfondimenti visita Sapere.it






